venerdì 4 maggio 2012

Ragazze, da quanto tempo!!!!!! Ormai non posso più aggiornare spesso, ma questo blog rimane sempre un'isola felice per me. Avevo chiesto alla Dony se poteva mandarvi i saluti da parte mia e la ringrazio ancora per la sua immensa disponibilità, però eccomi qua.
Sono sempre io: con i miei difetti e la mia rabbia se non riesco a raggiungere gli obbiettivi che mi prefisso, ma più soddisfatta e contenta della vita che sto vivendo. Intensa, piena zeppa di impegni che mi distraggono un po' dal cibo e con tanti piccoli eventi in cui il mangiare diventa quasi un piacere, perchè sono con amiche e amici che non mi fanno pesare il dover svuotare il piatto.
Vi abbraccio forte e spero di poter aggiornare prima della maturità :)
Per la cara Dony: stare lontana dal blog dipende un po' dallo stare meglio e un po' no. Adesso lo vedo come un modo per rimaere in contatto con persone a me care che hanno un problema, ma non sono il problema. E tu sei un esempio. Io ti ammiro (così come tutte le altre) perchè sei una persona con la P  maiuscola.
Tutte noi possiamo stare meglio o peggio.
Io mi vedo fuori da questa gabbia, ma ancora ci sono dentro. Ho un cattivo rapporto col mio corpo, ma sto meglio e voglio stare bene. Non identificare necessariamente felicità e peso. Ci riduciamo a numeri e basta e a me, personalmente, non piace la matematica XD
Adesso mangio tutto. Odio l'olio. Odio tutto ciò che è grasso, ma mi abituo piano piano a non pensarci. Sto imparando anche a non contare le calorie. Anche se in questi giorni, tale proprosito non è stato molto rispettato.
Però, so che è possibile. Era 7 anni che contavo calorie e grazie ad una carissima persona, sono wuasi riuscita a non farlopiù.
La libertà è fatta di piccoli gesti. Per raggiungerla non bisogna corerre e tu, Dony, questo me lo hai sempre insegnato.
Insomma, che dire di altro. Non so come ringraziare che mi sta aiutando.
Dire che voglio ingrassare sarebbe una falsità enorme. Perchè so che voglio dimagrire, ma obbiettivi o meno da raggiungere, la vita è vita e io voglio godermi ogni istante.

6 commenti:

  1. Ciao, piacere, sono Simona-FreeLiliham. Ho visto il tuo blog da quello di Dany e mi pare di capire che sei una persona che sta lottando e che ce la sta mettendo tutta. Ti auguro di raggiungere i tuoi obiettivi e la tua felicità.
    Ti seguo da ora
    =)

    RispondiElimina
  2. ciao cucciola, che piacere leggerti.Mi fa piacere leggere che stai bene.Ti stringo forte.Un bacio grande

    RispondiElimina
  3. Lexi tesoro mio :*
    Questa maturità ci sta facendo a pezzi.. Ma dov'è il tasto per andare avanti veloce e arrivare finalmente a metà luglio?!? D:
    Ad ogni modo, grazie per il tuo splendido commento :*
    Aggiorna presto.
    Ti stringo fortissimo :*

    RispondiElimina
  4. Rimane comunque il fatto che leggendo questo post non c'è paragone con quelli che scrivevi sul tuo vecchio blog...
    Guarire è una parola grossa.
    Pero' si puo' arrivare a stare meglio, anche se di certe ossessioni, probabilmente, non ci libereremo mai...ma potremo imparare a tenerle sotto controllo, e questo è quello che conta!
    Io ti leggo diversa, ti sento diversa, ti sento...MEGLIO!
    Sei la vera Eli finalmente, quella che vuole vivere, senza lasciarsi schiacciare dalla malattia privandosi di tante cose belle...
    Questo per me significa essere arrivata quasi alla fine del tunnel!
    Un abbraccio forte, in bocca al lupo per la maturita'!
    Dony

    RispondiElimina
  5. Che bello leggere queste parole:) condivido tutto quello che hai scritto..ed è verissimo che stare con gli altri, avere molti impegni e nn isolarsi dal mondo, ma uscire fa stare molto meglio.. perchè quello di cui abbiam tutti bisogno è sentirsi vive e nn imprigionate in questo labirinto (potresti citarmi nella tesina ;D)..so bene ke così come è stato facile entrarne è praticamente impossibile uscirne, ma vedo veramente la tua voglia di dtare bene, di trovare un equilibrio, un compromesso cn te stessa, quella parte di te che se da un lato nn riesci nè vorresti lasciare, dall'altro nn vorresti avere mai avuto e quindi, desidereresti liberartene. Ma ormai siamo così e quello che possiamo fare è tentare di distrarci con le piccole cose della vita e soprattutto chi amiamo..penso ke siano queste le cose che forse potranno salvarci!!!
    Giulia:)

    RispondiElimina
  6. Non sai quanto sono felice per te Lexi. Cerca di stare bene, pensa a studiare e a vivere, e guarisci perchè sono sicura che puoi farlo.
    Ti stringo fortissimo, io sono con te,
    Ros.

    RispondiElimina