giovedì 14 luglio 2011

Il 22 partirò...

Il 22 partirò per la Liguria e questa non è una novità.
Però, questi 5 giorni in campeggio con altre 4 ragazze saranno un'esperienza nuova. Nonstante io abbia 19 anni, i miei non mi hanno mai permesso di fare viaggi da sola e ancora adesso, dopo che li ho convinti, hanno mille paure e nutrono un sacco di dubbi su di me.
In casa mia io non posso fare una cosa senza essere giudicata o senza che si scateni il finimondo.
Se quotidianamente devo stare attenta a quanto tempo faccio attività fisica perchè altrimenti iniziano a dire che la svolgo solo per dimagrire, quando mi allontano da casa, anche solo per un pomeriggio di studio da qualche mia compagna, è perchè così posso mangiare poco. Ok, questo delle volte è vero, ma sono grande e vaccinata e se anche mangio poco a pranzo tanto mangio a  cena.
Immaginatevi, dunque, le storie di mia madre per 5 giorni. Per le potrei ritornare a Milano dimagrita di 20 chili e non sto esagerando.

Poi, ieri è andata male. Ho aggiornato l'altro post: tot 1400. Devo iniziare a impegnarmi, non per diminuire moltissimo le calorie. No. Vorrei semplicemente avere un attimino un po' più il controllo e piacermi guardandomi allo specchio. Nessuna esagerazione. Anche se a volte vorrei chiudermi in qualche camera blindata e non uscire per evitare di mangiare come invece mangio ultimamente.

Facebook
Allora, ultimamente passo a dare il mio contatto su facebook. Non è uno falso, non posso averlo causa sorella, padre e madre impiccioni, ma è quello vero.
Per lo stesso motivo non posso aggiungere utenti "speciali". Quindi, vi metto qua la mia email così se volete aggiungermi con il vostro contatto normale potete farlo :) fatinapuffetta@libero.it
E ora quello che dico sempre: vi sembrerà azzardato che io dia così incondizionatamente la possibilità di aggiungermi (zero pivacy e solite storielle) però è perchè spesso persone che conosco sul blog si dimostrano migliori di tante altre che conosco nella vita normale e che sono davvero stupide.
Un abbraccio ragazze mie belle :)

5 commenti:

  1. Stessa condizione in casa mia,
    io non sono mai abbastanza e se faccio qualcosa o è una cosa brutta o non è fatta bene. Sto davvero male. Per il resto delle cose mio padre non sa nemmeno il mio nome credo. Soffre di dipendenza da pc quindi non se ne stacca un secondo e si dimentica totalmente che ha una famiglia, mia madre è a pezzi per colpa di questo coglione appunto e non perde un secondo a farmi pesare quello che faccio, dice che lo faccio per farla soffrire, perchè mi piace vederla star male.
    ...
    è dura.
    Oddio scusa lo sfogo.
    Spero le tue vacanze vadano bene, mi mancherai lo sai.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. piccola ti auguro una buona vacanza di cuore. divertiti e non pensare alle storie che ti fanno i tuoi, sarà un momento solo tuo! Forz bella
    paddy

    RispondiElimina
  3. I miei mi vedono dimagrita ma comunque non sono ancora in allarme, difatti se ne sono andati e io sono a casa da sola da due settimane e sto benissimo cosi. Sono dimagrita poco, quindi servirà per non allarmarli..
    attenta a dare il tuo profilo a chiunque, c'è gente che legge blog e che magari nn commenta per niente affidabile :*

    RispondiElimina
  4. Cerca di divertirti al di là dei genitori pedanti...(I miei quando sto da sola un paio di giorni con le mie amiche mi chiamano almeno 10 volte al giorno e 7 su 3 per chiedere se ho mengiato e cosa!)
    Sentiti libera lo stesso, con te stessa.
    :* SsiKisS

    RispondiElimina
  5. l'importante con i genitori è che quando ti danno fiducia non li devi tradire, quindi vai in vacanza, divertiti, ma cerca di mangiare, non tornare dimagrita altrimenti nn ti crederanno mai abbastanza matura da badare a te stessa e nn si fideranno nemmeno di lascirti sola in casa mezza giornata. buona fortuna baciiii

    RispondiElimina